Software-house nata nel 1989 per iniziativa di Fabio Viverit, che nel 1994 ha realizzato il primo programma di ricezione dei dati degli alloggiati presso le Questure ed il programma di trasmissione delle schedine alloggiati dagli alberghi verso le stesse. SoftItalia ne detiene il brevetto dal 1995.
Trovate informazioni in dettaglio nella pagina dedicata al programam CPH (Controllo Presenze Hotel).
Tramite Società partner a diverso titolo offriamo inoltre servizi vari per gli alberghi, residence, B&B, campeggi, villaggi turistici ed agriturismi. Consultare le pagine seguenti.
Un nuovo problema amministrativo si è aggiunto alle troppe incombenze che distraggono l'operatore dalle sue precipue funzioni: parliamo dell'imposta di soggiorno, attiva oggi in oltre 800 Comuni Italiani con regole ed aliquote diverse.
SoftItalia ha realizzato un software che permette, con un minimo di configurazione, la produzione di un report mensile, trimestrale o quadrimestrale, come richiesto dai vari regolamenti comunali. Il programma permette di registrare i diversi motivi di esenzione (ogni Comune ha un proprio elenco), l'età minima e/o massima di esenzione, ecc.
Potete richiedere report di esempio e demo sui vostri dati per valutare l'importanza di un facile programma che vi assicura rapidità e assoluta precisione nei dati contabili. Inviateci una mail di richiesta, vi saremo precisi nell'esposizione delle caratteristiche e costi di questo innovativo software.
Ultimo prodotto rilasciato è un programmino che permette di appaiare l'immagine del documento scannerizzato alla maschera di check-inn per agevolare l'acqisizione dei dati degli ospiti. Con questa procedura l'ospite non deve lasciare il proprio documento presso l'hotel, ma lo ritira subito dopo la veloce scannerizzazione. Vedi la pagina dedicata.